Corso per discepoli del Regno

Desideri entrare in una relazione intima con Dio? Conosci quali sono i tuoi doni e la tua chiamata e quello che Dio vuole fare attraverso di te? Hai capito cosa significa essere un discepolo che è in grado di fare discepoli e moltiplicare chiese semplici? Vuoi rendere il Regno di Dio visibile e tangibile nella tua casa, nel tuo lavoro, nel tuo quartiere e nella tua città? Sei pronto a condividere la tua vita, la tua testimonianza ed il Vangelo del Regno con le persone che ti circondano? Sei disposto a lavorare su te stesso/a e alla tua relazione con Dio trasmettendo ciò che hai imparato ad altre persone? Vorresti cambiare il mondo con l’aiuto di Dio ed essere parte del piano di Cristo nel costruire la Sua Chiesa?

Formazione per discepoli del Regno (Inizio corso 24. Ottobre)

Negli Atti degli apostoli le persone che avevano conosciuto Gesù ed erano state guarite, liberate e riempite dello Spirito Santo portarono in poco tempo un cambiamento radicale nelle nazioni. Noi potremmo continuare a scrivere, con la nostra vita e le nostre esperienze nel Regno, ulteriori pagine della storia della Chiesa. L'Europa è il nostro principale campo di missione - secondo le statistiche, da un paio di anni questo è il continente meno evangelizzato e con più ateismo nel mondo. La gente si sta allontanando in massa dalle strutture ecclesiali e dalla religione e pertanto Gesù ci chiama sempre più chiaramente a concentrare le nostre energie e le nostre risorse nel "fare discepoli tutti i popoli…"  (Matteo 28:18-20).
Cristo ci ha chiamati a continuare il Suo lavoro. Egli ha promesso, per coloro che prenderanno questo mandato che ci sarà possibile fare opere più grandi delle sue (Giov. 14:12)! Noi crediamo che Dio ci abbia portato nella sua Chiesa per insegnarci ad amarlo, lavorare alla nostra vita e Lui vuole addestrarci per le opere del Regno.
La formazione per discepoli del Regno è una scuola di ministero ideata per credenti che desiderano vedere frutti concreti nel loro cammino di fede ed è stata progettata per integrarsi direttamente nella vita di chiesa, dando tutti i benefici della formazione locale e dell'equipaggiamento insieme a persone che si conoscono e di cui cui ci si fida. Noi crediamo che quando si tratta di fare le opere di Gesù, "tutti possono entrare in gioco" e tutti debbano avere l'opportunità di essere formati. Questo corso è stato creato per rendere questo possibile ed è stato fatto su misura per la persona comune di qualsiasi chiesa, nazionalità e formazione scolastica.
In questi incontri impareremo dagli insegnamenti di Gesù e approfondiremo, rifletteremo e metteremo in pratica ciò che abbiamo discusso insieme. Gesù è il nostro modello nel fare discepoli del Regno e noi vorremo diventare più simili a Lui nel nostro carattere, nelle opere e nello stile di vita. Comprendere le basi del discepolato, come iniziare chiese che si moltiplicano e crescere spiritualmente renderà i partecipanti più efficaci nella costruzione del Regno di Dio nelle nazioni.

Alcuni degli argomenti che verrano trattati sono:

  • La natura ed il carattere di Dio
  • L’immagine biblica di Dio e le verità fondamentali del Regno
  • I principi del discepolato biblico e pratico
  • Come discernere la volontà di Dio ed ascoltare la Sua voce
  • La nostra identità in Dio
  • La preghiera, l’intercessione e la battaglia spirituale
  • La persona, i doni e l’opera dello Spirito Santo
  • La missione e la fondazione di nuove comunità in grado di moltiplicarsi
  • Lo studio biblico induttivo
  • Introduzione alla cura pastorale e alla guarigione interiore
  • La nostra chiamata al servizio spirituale
  • Etica, lavoro e gestione delle finanze nel Regno di Dio
  • Le relazioni, la famiglia, il matrimonio e l’educazione dei figli
  • Essere buoni amministratori della creazione di Dio (modelli agricoli naturali sostenibili)

Il nostro modello di formazione:

Insegnamento: Una teologia semplice, pratica, forte e biblica è fondamentale per poter camminare e servire nello Spirito Santo. Questo permetterà ai partecipanti di crescere nella giusta direzione, li farà crescere e li equipaggerà con fede per entrare in profondità nei principi del Regno di Dio e in quello che Lui ci ha chiamati a fare nel mondo. Nella prima parte di ogni incontro condivideremo insegnamenti ed esperienze per permettere una comprensione adeguata degli attrezzi del Regno a cui seguiranno domande ed esercizi il cui fine è incoraggiare l’applicazioni pratica ed un cambiamento nella vita dei partecipanti. Del materiale didattico e dispense semplici verrano fornite agli studenti al termine di ogni sessione formativa.

Attivazione: Il nostro percorso di attivazione è pieno di passi pratici e preghiera individuale che renderanno la collaborazione con lo Spirito Santo accessibile a chiunque, indipendentemente dalle esperienze e dalle conoscenze spirituali precedenti. Queste attività incoraggiano il processo di comprensione dei doni spirituali e introducono i partecipanti al servizio come un'abilità semplice e concreta e che può essere appresa e migliorata con la pratica. Il nostro sistema di formazione online assicura agli studenti di ogni sede ad essere completamente attrezzati per rendere questa esperienza di apprendimento potenziante per i credenti e le comunità che attenderanno a questo corso.

Pratica: Esercitare i propri doni e mettere in pratica quanto impariamo nella vita reale è fondamentale per il processo di apprendimento. Ogni sessione della formazione per discepoli del Regno includerà attività pratiche che mettono la conoscenza e l'esperienza degli studenti in movimento nel contesto ministeriale. Questo include servire i poveri, il paese e la regione in cui si vive, la missione e la chiesa locale al fine di comprendere in profondità i principi del Regno ed essere in grado di passare ad altri quanto si è imparato. La pratica farà crescere e solidificherà la formazione e le abilità apprese nelle sessioni formative in modo che gli studenti abbiano una solida base di esperienza ministeriale.

Useremo la piattaforma ZOOM per i corsi Online.
Date
Domenica 24. Ottobre, Domenica 14. Novembre, Domenica 5. Dicembre,
Domenica 19. Dicembre. (le date per il 2022 verrano date a breve)
Orario incontri: 20.00-21.45.

Costo: La formazione per discepoli del Regno non ha un costo specifico, ma i partecipanti sono incoraggiati a fare delle donazioni mensili all’Associazione Life Share Italia (APS),  Banca Creval S.p.A. IBAN: IT87S0521630532000000099337  BIC-SWIFT: BPCVIT2S. Per le donazioni usare la semplice causale: Dono per Life Share Network Italia. Tutte le donazioni verrano utilizzate per aiutare i poveri ed bisognosi nei progetti Italia ed India.

Come e quando? La formazione consiste in incontri che si terranno online ogni 3 settimane ed in 3 seminari in presenza (che si svolgeranno nei fine settimana) nel nord Italia (in località da definire e a basso costo). Parallelamente agli insegnamenti e ai tempi di condivisione comunitari ogni partecipante avrà a disposizione incontri individuali online per domande, applicazioni pratiche e preghiera specifica. I nuovi partecipanti potranno entrare nel corso in qualsiasi momento dopo un incontro introduttivo con i responsabili della formazione. La durata della formazione è di circa 18 mesi.

Iscrizioni:  lifeshare@bluewin.ch

GRAZIANO E SONJA CREPALDI (Responsabili Life Share Network)

Graziano e Sonja Crepaldi abitano dal 2002 nella regione di Winterthur (Svizzera) e hanno 2 figli. Sono impegnati nella fondazione di chiese, nella formazione e nel fare discepoli in Svizzera, Europa ed in India. Graziano è laureato in Studi Internazionali (Scienze Politiche) presso l’Università di Torino (Italia) e ha conseguito l’Associate of Arts in Missions dall’Università delle Nazioni (USA). Da più di 25 anni i Crepaldi lavorano alla crescita delle chiese locali, alla formazione dei responsabili e alla moltiplicazione di gruppi di discepolato. In collaborazione con altri leaders hanno aiutato centinaia di persone ad entrare in una relazione personale con Dio. Il loro desiderio è di vedere l’adempimento del piano di Dio per le nazioni, specialmente tra i popoli non ancora raggiunti con il Vangelo.

Per ulteriori informazioni e per organizzare formazioni individuali e di gruppo sul discepolato e la leadership contattateci al: lifeshare@bluewin.ch