HOME (Ita)     CHI SIAMO      EDITORIALI       CORSI DI FORMAZIONE     SOSTENITORI   CONFESSIONE DI FEDE
_____________________________________________________

Progetti

Una casa per i bambini lebbrosi in India (Una speranza per l’India)
La lebbra è una malattia ormai debellata in quasi tutti i paesi del mondo. Purtroppo in molte nazioni asiatiche continua a causare molte vittime. I bambini malati di lebbra vengono rigettati dalla società e sono costretti a vivere fuori dalle città, senza aiuti adeguati ed in condizioni di enorme disagio, tali da comprometterne la salute. Abbiamo deciso di sostenere la costruzione ed il finanziamento di una casa nell’India Centrale in grado di ospitare 150 bambini. In questa casa, i bambini possono essere curati e ricevere una adeguata istruzione scolastica, per mezzo dell’aiuto di personale medico qualificato ed insegnanti volontari. Questo permetterà loro di lasciare i lebbrosari e gradualmente reintegrarsi nella società. 

Casa di accoglienza per bambini abbandonati (Una speranza per l’India)
Ancora oggi ci sono ancora molti posti nel mondo dove i bambini crescono in condizioni di povertà ed abuso. Nel cuore dell'India vivono gruppi etnici (Banchhara e Bedia) nei quali, seguendo un'antica tradizione religiosa locale, migliaia di donne sono coinvolte nella prostituzione. Le famiglie costringono le figlie fin dalla tenera età a seguire il destino delle loro madri. La maggior parte degli uomini sono dipendenti dall’alcool e molti bambini vengono di conseguenza abbandonati sulle strade. Alcuni amici che collaborano con noi hanno avuto il coraggio e la forza di lottare per portare un cambiamento in questa situazione. Una casa di accoglienza è stata appositamente aperta per i bambini e le donne che desiderano iniziare una nuova vita in libertà.

Nuove chiese ai confini della terra
Gesù ha dato il comandamento alla Chiesa di andare in tutto il mondo e fare discepoli di tutte le nazioni (Matteo 28:19). La parola "nazione" nella Bibbia significa "gruppo di persone", le quali in genere condividono la stessa cultura e la medesima lingua. Secondo ricerche missionarie, ci sono circa 6500 gruppi etnici al mondo che non possiedono ancora una chiesa locale. Pertanto sono necessari vari gruppi di discepolato per raggiungere una nazione. L'unico modo efficace per discepolare una nazione è quello di aprire molte chiese all'interno delle nazione stessa. I nuovi convertiti inseriti in comunità hanno maggiore possibilità di maturare e crescere spiritualmente rispetto a coloro che sono abbandonati a se stessi. Le persone che non sono curate nel contesto della comunione fraterna di una chiesa diventano facile preda per falsi insegnamenti o finiscono spesso per ritornare nel mondo. Le chiese fondate in questi gruppi possono moltiplicarsi facilmente e produrre un forte movimento capace di espandersi in tutta una nazione. Da anni la rete di Life Share Network è coinvolta nella visione di aprire nuove chiese tra gruppi non ancora raggiunti con il Vangelo in diverse regioni d’Europa, Asia ed Africa. "Il campo è il mondo" (Matteo 13:38). Questo è il momento giusto per raggiungere le persone non ancora salvate nelle nazioni della terra. 

Raggiungere gli stranieri in Svizzera
Dio porta popoli stranieri non ancora raggiunti con il Vangelo alle nostre porte, in modo che questi possano arrivare a conoscere Gesù e, loro stessi in seguito, possano condividere la Parola di Dio nelle regioni da cui provengono. Attraverso i nostri progetti per raggiungere gli stranieri siamo regolarmente impegnati su questo fronte. Negli ultimi anni abbiamo incontrato molte persone che vengono da paesi a noi lontani, che fanno molti sforzi per potersi integrare ed adattarsi nella cultura della nazione che li ospita. È  normale che questi gruppi multietnici abbiano notevoli problemi spirituali, ma questa è anche una grande opportunità per il Regno di Dio. Nella Bibbia troviamo molte storie di persone che hanno vissuto in una nazione a loro estranea e come queste migrazioni siano state parte del grande piano di Dio per la loro vita. Noi crediamo che il lavoro tra gli stranieri in questo tempo sia molto importante e quindi abbiamo colto la sfida di iniziare dei gruppi di discepolato per immigrati nella regione di Zurigo. Pertanto parallelamente al nostro lavoro delle chiese in casa locali, siamo impegnati con gruppi di lingua spagnola e portoghese. Queste persone sono molto affamate di Dio ed ogni settimana possiamo vedere quello che di nuovo imparano da Lui e come lo applicano nella loro vita. Il Regno di Dio è entrato in molte case! È molto incoraggiante raggiungere gli stranieri con degli aiuti concreti e allo stesso tempo condividere l'amore di Cristo. Life Share Network sta facendo la sua parte nel portare dei cambiamenti nella nostra società e allo stesso tempo arrivare con il Vangelo fino ai confini della terra! 

Raggiungere  l’Europa
Il razionalismo moderno ha portato la società occidentale a formare una visione della vita basata sull’individualismo ed il materialismo. Molti soffrono a causa del vuoto, della solitudine e delle mancanza di valori in cui sono cresciuti. Life Share Network ha il compito di raggiungere le nazioni europee meno toccate dal Vangelo. In genere in questi paesi i credenti evangelici sono meno dell’ 1% della popolazione. Il lavoro si basa principalmente sulla fondazione di nuove comunità in diverse regioni e sul sostegno pratico ai responsabili locali. Le chiese fondate da Life Share Network rimangono indipendenti e sono integrate nel resto del corpo di Cristo della regione in cui sono nate. In collaborazione con altri ministeri ed organizzazioni, i nostri responsabili offrono, dove necessita, consigli e supporto pratico per permettere la crescita della visione stessa. Life Share Network sostiene quindi in Europa diversi progetti di fondazione di chiese ed è alla ricerca di partner (individui o chiese) che condividano questa visione e siano in grado di servire, con i loro doni, per permettere la moltiplicazione di nuovi gruppi di discepolato in Europa.

Vi sono 3 modi in cui potreste aiutarci con questa visione:
Pregare - Potreste organizzare una serata di preghiera nella vostra comunità ed intercedere per noi.
Collaborare - Potreste formarvi con noi ed essere impegnati in uno dei nostri gruppi di discepolato. 
Donazioni - Potreste sostenere finanziariamente il lavoro per la fondazione di chiese e i progetti di aiuto pratico.



© Life Share Network 2017