Corsi online

Formazioni per il discepolato e la moltiplicazione di chiese 

Cosa possiamo imparare da Dio in questa fase della storia della Chiesa? Come si possono moltiplicare dei movimenti di chiese e come può una comunità funzionare come un organismo in tempo di crisi? Cosa significa essere un vero discepolo di Gesù oggi? Come possiamo fare e moltiplicare discepoli del Regno?

Gesù sta costruendo la sua Chiesa in tutto il mondo (Mt. 16:18) e noi abbiamo ricevuto il suo mandato nel fare discepoli (Mt. 28:18).
Queste formazioni vi porteranno in un rapporto più intimo con Dio e vi daranno l'opportunità di scoprire la vostra chiamata e la  vostra parte nei propositi di Dio per il mondo. I corsi sono adatti a coloro che desiderano seguire Gesù in modi nuovi e con una prospettiva del Regno. Vi aiuteremo a riscoprire strategie per raggiungere coloro che potrebbero non essere in grado di partecipare ad un culto domenicale (o non sono in grado di farlo per legge). Questo insieme di strumenti vi può aiutare a coinvolgere la vostra famiglia, i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro ed i vostri vicini di casa, aiutandoli a leggere la Bibbia, a far crescere dei leader e ad espandere il Regno di Dio. Questi gruppi creano discepoli che riproducono discepoli, leader che riproducono leader, chiese che riproducono chiese e i movimenti di chiese che riproducono movimenti di chiese.

La visione del discepolato e di una comunità sana, ci aiutano ad allineare il nostro stile di vita a Cristo e ad essere un esempio per gli altri. Non si tratta solo di sentirsi bene in un certo incontro o di essere ben integrati in un gruppo, ma piuttosto di crescere e di vivere il mandato di Dio nelle nazioni. Il discepolo formato diventa un modello in conoscenza, saggezza, impegno, esperienza, valori, capacità e risorse per aiutare altri credenti a conoscere meglio Dio e ad obbedirgli pienamente. Per questo compito è necessaria ogni chiesa, ma specialmente nuove forme di chiese per le diverse culture e per il tempo in cui viviamo. Dio ha posto i semi della moltiplicazione in tutto ciò che ha vita e vuole che funzioni anche nella Sua Chiesa. Tutte le persone del mondo devono ascoltare il messaggio di Dio per poterlo vivere concretamente. In queste formazioni tratteremo anche i seguenti argomenti: il DNA di un discepolo; fasi di crescita di un discepolo, cosa possiamo imparare dal ministero di Gesù; come sopportare le persecuzioni e le crisi, come essere guariti e liberati, il discepolato nella pratica; come trasformare i credenti in discepoli e in moltiplicatori di discepoli e come trasformare la tua chiesa, o il tuo luogo di lavoro, in un centro di formazione di discepoli. 

Per ulteriori informazioni e per organizzare formazioni individuali e di gruppo contattateci al: lifeshare@bluewin.ch.

GRAZIANO E SONJA CREPALDI (Responsabili Life Share Network)

Graziano e Sonja Crepaldi abitano dal 2002 nella regione di Winterthur (Svizzera) e hanno 2 figli. Sono impegnati nella fondazione di chiese, nella formazione e nel fare discepoli in Svizzera, Europa ed in India. Graziano è laureato in Studi Internazionali (Scienze Politiche) presso l’Università di Torino (Italia) e ha conseguito l’Associate of Arts in Missions dall’Università delle Nazioni (USA). Da più di 20 anni i Crepaldi lavorano alla crescita delle chiese locali, alla formazione dei responsabili e alla moltiplicazione di gruppi di discepolato. In collaborazione con altri leaders hanno aiutato centinaia di persone ad entrare in una relazione personale con Dio. Il loro desiderio è di vedere l’adempimento del piano di Dio per le nazioni, specialmente tra i popoli non ancora raggiunti con il Vangelo.